Terracina: l’Associazione Spazio Solidale nomina Riccardo Esposito referente per la città.

Logo_Spazio_Solidale

L’Associazione Spazio Solidale sbarca a Terracina, Riccardo Esposito, già socio/rappresentante del Movimento Roosevelt è stato nominato Referente. Ma di cosa si occupa Spazio Solidale? Cerchiamo di capirlo.

Spazio Solidale è una associazione che si occupa di beneficenza, mutualismo, formazione e reinserimento al lavoro. L’associazione Spazio Solidale si pone l’obiettivo di riportare Solidarietà, Mutualismo e Formazione a disposizione di tutti. Siamo un’associazione di promozione sociale fondata l’8 Gennaio del 2020 con lo scopo di costruire tutti insieme un unico spazio di solidarietà, fratellanza, sviluppo sostenibile.

Manifestazione per Diritti e Dignità – Foto dal sito di Rete dei numeri pari

Siamo presenti su tutto il territorio nazionale e facciamo parte della Rete Dei Numeri Pari, così come della Rete per i Beni Comuni. Formazione, costruzione di posti di lavoro tramite l’economia alternativa, mutualismo, sono i tre principali terreni sui quali sviluppiamo le nostre attività.

Di seguito il breve comunicato stampa
“Nasce Spazio Solidale Terracina. Siamo lieti di informare la cittadinanza che e nata, a Terracina, Spazio Solidale, associazione impegnata nel mutualismo, nella formazione e nella costruzione di posti di lavoro tramite l’economia civile. Spazio solidale intende costruire percorsi di giustizia sociale ed ambientale con al centro i valori di solidarietà e pace. Il referente locale dell’associazione sarà Riccardo Esposito. Intendiamo lavorare da subito con tutte le realtà sociali religiose e politiche interessate a costruire un’alternativa civilizzante anche nella nostra cittadina.” 

Riccardo Esposito, referente di Terracina per l’Associazione Spazio Solidale

L’impegno sarà massimo e ci attiveremo a breve per prendere contatti con tutte le associazioni per creare rete e proporre progetti concreti per la nostra comunità, afferma Riccardo Esposito: “Ringrazio inoltre il Presidente Antonino Martino per la fiducia, ne sarò all’altezza! Siamo pronti a collaborare con tutti, purché ci sia la volontà di fare per la nostra città, viviamo un periodo difficile e, appunto per questo, bisogna lasciare da parte divisioni e rivalità e costruire tutti insieme una concreta rete di supporto al cittadino a 360 gradi che possa ovviare dove la politica locale e nazionale latita. Come già affermato il distaccamento territoriale di Spazio Solidale da me rappresentato sarà a breve in prima linea, attivamente”

Articolo di Riccardo Esposito


Leggi anche questo articolo

Per le vostre segnalazioni scriveteci a lazio@movimentoroosevelt.com – Movimento Roosevelt Lazio è il blog dei cittadini del Lazio. Indicateci fatti, problemiiniziative sul territorio. Vogliamo dar voce proprio a voi.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram

Iscriviti al Movimento Roosevelt

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram